Seconda edizione per il Festival del Rumore, rassegna organizzata da “La voce di Elisa” in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.
Cinque comuni coinvolti in un Festival che vuole diffondere e promuovere la cultura del benessere psichico creando spazi di ascolto, intervento, condivisione, immaginazione e costruzione. Savigliano, Racconigi, Saluzzo, Fossano e Genola sono le città coinvolte che dal 4 al 28 Ottobre daranno vita a 13 eventi tra incontri, presentazioni, workshop e spettacoli.
In particolare, nella città degli Acaja, si svolgerà Mercoledì 4 Ottobre un incontro dal titolo “Dai videogiochi al gaming” con relatore Beppe Masengo, che cercherà di accompagnare il pubblico nella giungla del gaming per diminuire le distanze con il loro linguaggio e i giovani, mettendo in luce le sfide educative che comportano.
Sabato 14 Ottobre si svolgerà, invece, “Let’s Play” che propone un programma di laboratori per ragazzi e giovani basato sul gioco da tavola come occasione di socializzazione e incontro.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni scaricare le locandine al seguente link o visitare il sito www.lavocedielisa.org
Devi essere logged in per postare un commento