È in corso l’elaborazione delle domande, informa il Cda di Fondazione NoiAltri Onlus. Le richieste d’adesione pervenute per il progetto “La Nova Corte” (progetto di housing sociale, tout court) e “Casa in Comune” (progetto del condominio solidale, all’interno del progetto di housing sociale) sono in fase di elaborazione. Dopo un primo lavoro di digitalizzazione e verifica dei requisti con gli uffici competenti, verrà avviata la fase di selezione.
Tutti i candidati verranno ricontattati personalmente.
Nota Bene: Il Cda informa, inoltre, che una quota fra le persone che hanno manifestato interesse al progetto de “La Nova Corte”, non ha compilato il questionario conoscitivo promosso da Fondazione Noi Altri Onlus legato al progetto “Casa in Comune”: un elenco di azioni sociali* che, se scelte (una o più), costituiscono elemento PREFERENZIALE nella selezione dei candidati, futuri locatari degli alloggi del condominio.
ECCEZIONALMENTE, Fondazione Noi Altri Onlus, ha concesso una proroga di due settimane per la compilazione del questionario. È possibile scaricarlo (qui sotto) e deve essere spedito tassativamente via e-mail all’indirizzo comunicazione@fondazionenoialtri.it indicando NOME e CONGNOME del partecipante, nell’oggetto della e-mail.
Questionario-Conoscitivo
* “di buon vicinato, dove ci si dà una mano: nel fare la lavatrice in una lavanderia comune, nel servizio collettivo di baby-sittering, bike sharing, nel dare una mano nel fare i compiti ai bambini del condominio…. in spazi comuni e condivisi”.