Giochi in scatola, evergreen del Natale e dei regali ai più piccini ma anche ai più grandi. Appasionati, collezzionisti e amanti del piacere di condividere una partita a Monopoli, Cluedo, Indovina chi?… tutti seduti attorno a un tavolo. In famiglia, con una fetta di panettone e qualche ora da passare insieme. Ma sono costosi, questi giochi in scatola, a comprarli nuovi…
Rimettere in circolo
Perché allora non cercarli all’Officina del Possibile (via Matteotti 32, Fossano), negozio che rimette in circolo le “cose” ricevute in donazione per offrire oppornunità lavorative a persone fragili e in difficoltà. Prezzi bassi e un altissimo valore sociale che è quello della rigenereazione, dell’inclusione e della condivsione.
Natale solidale
All’Officina si possono trovare idee regalo per un Natale solidale, bello e buono per davvero. Vestiti, bigiotteria, libri, oggetti per la casa, tutti in buono stato e garantiti dalla serietà della Fondazione NoiAltri Onlus che coordina il progetto dell’Officina del Possibile. Da poco è operativo anche il nuovo reparto di scarpe e abiti sportivi rigenerati. Allora perché non fare un salto all’Officina per i propri regali di Natale, per risparmiare, anzi per “acquistare” in valore. In tutti i sensi.
Orari di apertura, Bottega23 c/o Officina del Possibile
tel. 320 015 13 58 – bottega23@ilramo.it
dal martedì al sabato, 16,30 – 19,00 mercoledì e sabato, anche 9,30 – 12,30
Cosa donare? Vestiti e accessori usati in buono stato, oggetti per la casa, libri, dischi, giocattoli e prodotti per l’infanzia, ma anche casalinghi e materiale vintage.
Come donare? Recandosi in Officina negli orari d’apertura oppure telefonando.