La scorsa settimana l’azienda Rivoira ha donato delle mele Ambrosia all’Officina del Possibile, grazie alla associazione Alice Cuneo Onlus.
Le mele andranno al Magazzino del Dono, alle persone che all’Officina del Possibile grazie alla Caritas e alle organizzazioni sociali partner di Fondazione NoiAltri Onlus, trovano ogni giorno una mano tesa in un momento difficile della propria vita.
Ambrosia, il cibo degli dei
E’ una mela bicolore, con polpa croccante e succosa, particolarmente zuccherina ed aromatica, ricca di polifenoli e flavonoidi e dal caratteristico profumo di miele e nettare. E’ un frutto nuovo, con croccantezza e sapore fuori dal comune che hanno conquistato e fidelizzato in pochi anni moltissimi consumatori in tutto il mondo, il livello di zucchero è al di sopra della media, il grado brix può raggiungere i 17° e l’acidità molto bassa che contraddistingue la varietà esalta l’inconfondibile aroma dell’ambrosia. L’Ambrosia è un frutto nuovo, nato in Canada grazie ad un incrocio spontaneo tra varietà diverse di mele. E’ una mela bicolore, con polpa croccante e succosa, particolarmente zuccherina ed aromatica, dal caratteristico profumo di miele e nettare. Ambrosia è una mela di alta qualità, ricca di polifenoli, flavonoidi, fibre e di elementi fondamentali in una dieta ricca ed equilibrata. Ottenuta in British Columbia (Canada). Matura circa una settimana dopo Golden Delicious. L’aspetto è molto attraente, bicolore con sfumature rosa-rossastre sul 50-60% della buccia. Medio-grossa la pezzatura del frutto, di forma tronco-conica. La Rivoira SpA, in accordo con la PICO, detiene l’esclusiva per la commercializzazione di questa nuova varietà in Europa, Russia, India, Nord Africa, Medio Oriente. L’Ambrosia è una varietà gestita a Club, la vendita delle piante e la commercialilizzione dei frutti è interamente gestita da Rivoira SpA.