Grande successo di pubblico a Cascina Pensolato, per la serata di cinema oraganizzata da Cinedehors in collaborazione con la Fondazione NoiAltri. Un film, Visages Villages, in un luogo inconsueto lì dove detenuti “in uscita” in Articolo21, disabili e persone fragili trovano opportunità lavorative, ripartendo dalla terra.
Un film che racconta i volti, le storie e gli incontri; le storie di una comunità. Come la comunità fossanese che si è riunita in un prato, di sera, in campagna, per assistere a un film insieme. Lì, in prossimità della Cappella di Pensolato, la più antica della Diocesi di Fossano. Prima del film i saluti di Cascina Frabbrica e Molino Fruttero che avevano svolto con Sapori Reclusi un evento di raccolta fondi a favore di Pensolato.
Anche i saluti degli Amis d’la Madlana, il cui ricavato dei concerti del loro ultimo anno, è stato destinato al progetto Orto Super Abile di Cascina Pensolato (un’orto fatto di postazoni “a misura” di disabili).
Tante persone si sono riunite, percorrendo il sentiero in mezzo ai campi. Alcuni venuti fin da Canelli per assistere alla proiezione. È la magia delle cose semplici: un film, la natura, un gelato, una passeggiata, le stelle, stare insieme. Cose semplici; anzi umane.