Torna il pic nic sotto le stelle “Ti Lu Tasty”, dove ognuno consuma la propria cena in compagnia e condivisione. Quest’anno l’organizzazione si arricchisce della partecipazione (e dei giovani collaboratori) di tutte le associazioni legate alla Fondazione NoiAltri.
Appuntamento venerdì 12 luglio dalle 20 in via Roma per una serata di compagnia e condivisione.
“Durante la serata saranno coinvolti i volontari delle diverse associazioni della Fondazione NoiAltri, nell’opera di sensibilizzazione della comunità fossanese verso un evento che il prossimo 24 ottobre parlerà della cultura del dono cercando di rendere i giovani protagonisti di un processo culturale e di azione sociale condiviso, di coinvolgimento, dal basso. Questa opera di sensibilizzazione, a “Ti lu tasty” sarà resa possibile grazie alla disponibilità di ogni volontario di “attaccare bottone” con il proprio vicino e raccontare qualcosa della propria associazione, del progetto sulla “cultura del dono”, sulla propria esperienza di volontario, e sulla comunità di ricerca. Attaccare bottone sarà reso ancora più facile dalla presenza della Corte dei Folli, i quali, declameranno, ogni tanto, alcune frasi sull’importanza della gratuità, del dono, del farsi prossimi”, spiega la presidente della Fondazione NoiAltri Anna Rottondo.
La serata, infatti, si svolge nei giorni di “MigrAzioni”, la rassegna teatrale e di formazione organizzata dall’associazione Corte dei Folli nell’ambito del nuovo progetto “Folle d’Europa” che prende il via il 9 luglio. Cresce la rete tra associazioni cittadine per la buona riuscita di eventi e azioni di solidarietà.