Ecco un video per raccontare la Corsa del Possibile: una corsa per “allenarsi a donare” che si è svolta il primo dicembre scorso coi campioni di corsa in montagna, gemelli Dematteis. Un corsa in cui, per partecipare, era sufficiente donare un indumento sportivo. Anche i Dematteis hanno voluto donare abiti usato durante le loro imprese più importanti. L’evento, organizzato da Fondazione NoiAltri, Asd Sportification col patrocinio del Comune ha vauto come focus l’Officina del Possibile, primo progetto (coordinato da “NoiAltri”) di nuovo welfare e rigenerazione – di persone e cose – su larga scala del Cuneese.
Nuovo reparto
Da oggi, l’Officina del Possibile (via Matteotti 32, Fossano) ha anche un nuovo reparto di abiti sportivi usati, presso Bottega23.
Mostra impossibile
La Corsa del Possibile regala la Mostra impossibile: conservando il pettorale dell’allenamento, una persona entrerà gratis alla mostra ‘Leonardo Opera omnia’ a fronte di un’altra che pagherà l’intero. La mostra sul genio toscano è in programma fino al 13 gennaio al Castello, al Museo diocesano e alla chiesa della Ss. Trinità.