La salute è un diritto di tutti, un dovere della società.
Che cos’è?
Il Poliambulatorio Sociale “Mons. Raffaele Volta” è un ambulatorio in cui medici specializzati in diverse discipline sanitarie e infermieri professionali, dietro richiesta dei medici di base, offrono prestazioni sanitarie specialistiche gratuite. È composto da due sale mediche.
È stato realizzato dalla Fondazione NoiAltri e dalle associazioni partner: Associazione Amici del Cuore, Associazione Diabetici, Auser, AVIS, S.V.A.F, A.L.I.Ce. e con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo tramite il POR FSE Regione Piemonte.
Inoltre i locali del Poliambulatorio sono stati acquistati, ristrutturati, arredati ed attrezzati dall’Opera Diocesana della Preservazione della Fede tramite il contributo dell’8×1000 della Diocesi di Fossano.
A chi è rivolto?
Il Poliambulatorio Sociale è al servizio delle persone in difficoltà economica, che non riescono a sostenere la spesa che una visita specialistica comporta.
Come accedervi?
- I pazienti devono rivolgersi al proprio medico di base. Il medico di base prescrive la visita specialistica o esami strumentali (ecografie ed ECG).
- Il paziente, in possesso della ricetta medica, si prenota telefonicamente al numero del Poliambulatorio Sociale. È possibile prenotarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, comunicando le proprie generalità, il proprio numero telefonico e il tipo di prestazione richiesta.
- Gli operatori successivamente richiamano il paziente per comunicargli l’appuntamento concordato con il medico presso il Poliambulatorio Sociale.
- Ultimata la prestazione dello specialista, il paziente ritornerà dal suo medico curante con un referto.
Le prestazioni professionali erogate sono gratuite.
Per vedere le discipline specialistiche presenti nel Poliambulatorio Sociale clicca sul link qui sotto
discipline specialistiche poliambulatorio sociale